TIFOSI MESSINA

Lucchese Vi Presenta i tifosi d’Italia.

 La GIOVENTU’ nasce nel 1980, primo gruppo Ultras a Messina. Nei primi anni 80 eravamo in gradinata. Dopo ci siamo spostati in CURVA SUD e da lì sino ad oggi non ci siamo mai mossi. Dopo le annate vissute a cavallo tra seconda metà degli anni 80 e gli albori del 90, ci siamo ritrovati nell’inferno dilettantistico, dove a seguire la squadra eravamo rimasti solo noi e qualche altro gruppo, dimostrando il nostro attaccamento ai colori giallorossa. Il nostro grande amore ci spinge a sostenere la squadra,verso una cavalcata senza precedenti nella storia del calcio Italiano. Dopo 5 anni ritorniamo a calcare i “verdi prati” dei Campionati professionistici. Dalla serie C/2 alla promozione in A è un turbinio di emozioni che ci gratificano e ci spingono ad un maggiore impegno dentro e fuori gli spalti. Ora come gruppo,ovviamente,siamo cresciuti tanto, grazie anche ad una nuova generazione che, speriamo,nel giro di pochi anni darà i suoi frutti imparando cosa vuol dire essere Ultras, quali regole e quali morali vigono in questo mondo!!! Le iscrizioni quest’anno hanno toccato quota 1000. Sin dalla prima giornata del Campionato 2004/05 siamo stati impegnati in trasferte tanto impegnative quanto lontane,ma in ogni campo dove siamo andati siamo stati ammirati per il nostro calore-colore e l’entusiasmo manifestato. Ricordiamo le oltre 5 mila unità a Milano contro i campioni d’Italia, in un turno infrasettimanale!! O le oltre 8 mila presenze registrate al Delle Alpi, ma state sicuri che non finirà qui!!! In città registriamo quotidianamente una grande euforia, che si tramuta in partecipazione la domenica al S. Filippo, (Roma, Chievo e Siena) grazie anche agli oltre 24 mila abbonati; un muro umano che fa capire che per le altre squadre vincere è e sarà molto difficile!!!
Amicizie: I gemellaggi ufficiali sono quelli storici con Pescara, Modena e Frosinone, ma vi sono anche da registrare rapporti d’amicizia con gli Ultras di Vicenza, Cavesi, mentre ancora poco chiara l’attuale situazione con gli Avellinesi.
Nemici: Inutile dire che in questi ultimi anni il nemico N°1 sono i catanesi, seguiti a ruota dai reggini. Nel novero delle inimicizie vanno poi menzionati ovviamente i palermitani, catanzaresi e salernitani. Il nostro modo di essere Ultras è di sicuro quello di non temere nessuno, ma rispettare le regole del codice Ultras, senza mai scendere nell’infamia. Non fare vigliaccate e non essere protagonisti né tanto meno farlo per moda, perché per noi essere ultras è uno stile di vita. Il nostro ideale è seguire la squadra che amiamo sia nel bene che nel male in modo tale da esternare in ogni luogo e dinnanzi ad ognuno l’amore che abbiamo verso la nostra città.

 

 

 

 http://www.gioventugiallorossa.it/

TIFOSI MESSINAultima modifica: 2009-05-05T17:25:00+02:00da lucchese1905
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento